• Il Bitcoin è stato colto in un intenso trend di crescita negli ultimi giorni e settimane.
  • Questo le ha permesso di registrare notevoli guadagni, nonostante in precedenza avesse mostrato segni di debolezza, consolidandosi nella parte bassa del suo macro trading range
  • La criptovaluta ha ora frantumato la sua alta resistenza temporale a 10.500 dollari
  • Un analista sta mettendo in guardia gli investitori contro una crescita troppo rialzista quando si tratta di quest’ultima ripresa
  • Sta notando che BTC rimane in un potenziale canale di distribuzione che non sarà invalidato a meno che non ponga una pausa prolungata al di sopra di questa resistenza cruciale
  • Il trader osserva inoltre che i tassi di finanziamento sono saliti alle stelle – un segno storicamente ribassista

La Bitcoin System e l’intero mercato della crittovaluta sono presi da un’intensa tendenza al rialzo.

L’asset digitale di riferimento ha visto ieri un’impennata nella pressione di acquisto che ha permesso al suo prezzo di superare il precedente livello di resistenza di 10.500 dollari.

Nel tempo da allora, ha mostrato alcuni segni di stabilità mentre si librava all’interno della regione inferiore di $11.000.

Se BTC è in grado o meno di continuare a fare trading al di sopra dei $10.500 per un periodo di tempo prolungato potrebbe essere abbastanza significativo per quanto riguarda lo stato del suo macro trend.

Parlando di questo, un analista ha messo in guardia gli investitori dal crescere troppo rialzista su BTC prematuramente, poiché osserva che essa rimane bloccata all’interno di un canale di distribuzione.

BITCOIN SUPERA GLI 11.000 DOLLARI, MA DEVE MANTENERE AL DI SOPRA DELLA RESISTENZA CHIAVE

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è in crescita di oltre l’11% al suo attuale prezzo di 11.050 dollari.

La criptovaluta è stata in grado di stabilizzarsi intorno a questo livello di prezzo nel tempo successivo all’intensa ripresa di ieri.

Gli analisti stanno ora notando che $10.500 è il livello chiave da tenere d’occhio, in quanto BTC ha bisogno di mantenersi al di sopra di questo livello per un periodo di tempo prolungato in modo da poter vedere un ulteriore slancio verso l’alto.

ATTENZIONE AI TORI: QUESTI FATTORI POTREBBERO FERMARE BTC NELLE SUE TRACCE

Parlando di circa $10.500, un analista ha spiegato che potrebbe essere troppo presto per essere completamente rialzista su Bitcoin fino a quando i compratori non potranno stabilire un forte livello di supporto.

„Mentre la CT è euforica con la pausa dei 10.000 dollari, pensando che stiamo andando dritti verso l’ath, rimango cauto fino a quando il prezzo non si consoliderà oltre i 10,5 mila. Questo livello è molto importante (potenziale UTAD per la distribuzione). Lo schema è identico“.